Accessori per membrane per dialisi
Questi prodotti corredano in modo completo le membrane tubolari per dialisi, fornendo insieme ad esse tutto il necessario per eseguire una dialisi.

Chiusure per membrane tubolari da dialisi

Elimina i nodi dai tubi da dialisi!!!

Usare chiusure, o clip, riutilizzabili è il metodo preferibile per chiudere i tubi da dialisi evitando il rischio di fuoriuscita del campione.
Aprire e richiudere i nodi non è agevole e spesso si danneggia la membrana fino a romperla.
Sono disponibili le seguenti tipologie di chiusura:

Per avere i migliori risultati seleziona un paio di clip con larghezza di chiusura 4mm–10mm maggiore della larghezza piatta della membrana tubolare da chiudere. Così è assicurata una tenuta perfetta senza tirare la membrana!

   

 Openers

 

Si usano per “aprire” il tubo agevolmente e poi caricare il campione: aderendo alla membrana con un forte adesivo, che fa presa sulla membrana secca senza danneggiarla, ne staccano i lati.

Codice per l’ordine: 132730

   

 Soluzione di lavaggio

 

 

Per rimuovere i metalli pesanti residui del processo di lavorazione dalle membrane Spectra/Por® 1,2,3,4 e 5.
E’ raccomandata per applicazioni della dialisi ultrasensibili come studi di legame e dialisi all’equilibrio o quando la presenza di bassi livelli di contaminanti può interferire con le analisi successive alla dialisi del campione.

Codici per l’ordine: 132908

   

Recipienti per dialisi

Sono cilindrici, in polistirene e contengono una barretta magnetica per l’agitazione, che aumenta l’efficienza della dialisi; quindi ne costituiscono un ambiente ideale.
Disponibili con due capacità:
  • 600ml, per accomodare tubi da dialisi con larghezza piatta <16mm e dispositivi pronti all’uso da 1ml
  • 1800ml, per accomodare tubi da dialisi con larghezza piatta <80mm e qualunque tipo di dispositivo pronto all’uso

Codici per l’ordine: 132002 e 132005

Per una dialisi ideale si dovrebbe usare un volume del dializzato pari a 100 volte quello del campione ( per es. dializzare 10ml di campione in 1 litro di dializzato).
Scegli un recipiente per dialisi di volume opportuno!

   

Gel assorbente per concentrare

Lo Spectra/Gel® Absorbent permette di concentrare soluzioni proteiche dopo la dialisi velocemente e in modo efficace.
E’ costituito da un poliacrilato-polialcool ad alto peso molecolare e può essere usato con tutte le membrane Spectra/Por® senza contaminare il campione. Viene semplicemente “spalmato” sul tubo da dialisi, dopo aver effettuato la dialisi; allora l’acqua e le molecole più piccole diffondono attraverso la membrana e sono assorbite dal gel. La concentrazione continua da sola finché uno specifico volume d’acqua è rimosso dal campione. L’insolubilità del gel rende facile rimuoverlo dopo l’assorbimento, lasciando la superficie esterna della membrana non appiccicosa.
Il tempo necessario per la concentrazione dipende dal volume finale desiderato, dal MWCO, dal rapporto superficie/volume della membrana tubolare e dalla quantità di Spectra/Gel® Absorbent impiegato.

Per esempio 100g di Spectra/Gel® Absorbent riducono un volume iniziale di 5ml a 0,5ml in 60 minuti, usando una Spectra/Por Float-A-Lyzer G2 da 20 kD (MWCO).
Spectra/Por Float-A-Lyzer G2 sono i dispositivi pronti all’uso particolarmente indicati per essere usati con Spectra/Gel® Absorbent per concentrare i campioni.

Bollettino tecnico
MSDS
Codice per l’ordine: 292600